Vigneti, borghi storici, panorami mozzafiato sono solo alcuni degli ingredienti che rendono unico il territorio delle Langhe.

Scopri le nostre proposte e lasciaTi accompagnare nel Tuo Viaggio….


Tra le nostre proposte:

  • Alba e le cento torri – Vi proponiamo una visita guidata alla città di Alba, capitale delle langhe. L’affascinante centro storico è dominato da vestigia romane, torri medioevali e chiese barocche, testimonianza del prestigio mantenuto dalla città attraverso i secoli. Passeggiando in via maestra saremo avvolti dall’inconfondibile profumo dei tartufi, un vero invito a scoprire insieme le eccellenze del territorio!
  • Le colline del Barolo – Un itinerario dedicato al Barolo, vino dei re e re dei vini, per scoprire la sua storia e conoscere i personaggi che lo hanno reso famoso. Si potrà visitare il castello di Grinzane-Cavour, sede del museo etnografico o il castello Falletti a Barolo, appartenuto a Giulia Colbert, oggi sede dell’innovativo museo del vino. Fu infatti grazie alla caparbietà di Cavour e della marchesa Giulia Colbert che il Barolo potè nascere e diventare uno dei vini più apprezzati presso le corti europee ottocentesche. Non potrà mancare una visita con degustazione presso una cantina vitivinicola.
    Durata: intera giornata
  • Di Langa in Langa – L’espressione andare di langa in langa significa letteralmente spostarsi di collina in collina, in cima alle quali sorgono borghi storici e castelli millenari. Vi proponiamo una giornata alla scoperta della bassa langa: potremo visitare l’antico maniero di Serralunga d’Alba, risalente al XV sec., passeggiare tra i vigneti, visitare la curiosa cappella del Barolo opera di arte contemporanea degli artisti Lewitt e Tremlett e ammirare il “mare di colline” dal punto panoramico del paese de La Morra.
    Per i più golosi non potranno mancare tappe enogastronomiche. Si potrà optare per la visita a una cantina storica o a un torronificio.
    Durata: intera giornata
  • Sulle tracce di Cesare Pavese – Santo Stefano Belbo è il luogo di nascita dello scrittore Cesare Pavese. Vi proponiamo un itinerario alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato i principali romanzi e poesie dello scrittore piemontese. Non mancherà una visita alla casa natale e al centro studi a lui dedicato.