“La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo”. – Gianni Rodari

Visualizza il catalogo con le proposte per la scuola

In questa sezione vi presentiamo alcune proposte per il turismo scolastico da svolgersi in piemonte.  Nostro fine è quello di creare dei servizi qualificati nell’ambito dell’arte e del cosiddetto “museo diffuso” che contraddistingue il nostro territorio.
La nostra metodologia didattica, basata sul “fare” per imparare,  prevede un approccio multidisciplinare; sarà così possibile spaziare dalla storia alla geografia, dall’arte alla letteratura in modo da fornire un collegamento concreto con i programmi scolastici. Consci che le gite d’istruzione non debbano rimanere isolate dal contesto scolastico siamo disponibili a fornire agli insegnanti materiale didattico a sussidio delle attività svolte.

 

 

Le nostre attività principali constano in:

 

-Conduzione di visite guidate interattive ed attività didattiche in provincia di Torino e Cuneo

-Progettazione di attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado

-Possibilità di materiale didattico a sussidio dell’attività svolta

-Servizio di consulenza per la progettazione di gite d’istruzione

 

Tutti i nostri itinerari sono differenziati a seconda dell’età dei partecipanti e seguiti da operatori didattici specializzati. Siamo inoltre disponibili a progettare percorsi ad hoc in collaborazione con i docenti, in modo da riprendere al meglio le tematiche affrontate in classe.

Potrete scegliere tra diverse proposte: dalla caccia al tesoro in città, un modo unico e divertente per scoprire la storia dei più famosi centri storici piemontesi, alle visite interattive accompagnate da materiale didattico presso i musei più importanti del territorio. Consulta il nostro catalogo!