torino2Tra le nostre proposte:

  • ALLA SCOPERTA DI TORINO: vi proponiamo una visita guidata al centro storico della città. Durante l’itinerario ci soffermeremo in piazza Castello per ammirare Palazzo Madama, residenza delle regine di casa Savoia, e la Real chiesa di San Lorenzo, capolavoro barocco dell’architetto Guarino Guarini. Proseguiremo in piazzetta reale sede del palazzo omonimo oggi patrimonio Unesco e visiteremo il duomo dedicato a San Giovanni Battista. Concluderemo il tour in piazza Carlo Alberto caratterizzata da palazzo Carignano, oggi sede del museo del risorgimento. Non potrà mancare una “pausa dolce” presso un caffè storico per degustare il famoso bicerin.
  • CIOCCOLTOUR: Itinerario alla scoperta dei caffè storici. Vi proponiamo una passeggiata  alla scoperta dei bar storici di Torino, un tempo chiamati “caffè”. Gli arredi originali, in stile liberty, mantengono inalterata l’atmosfera di un tempo. Al loro interno potremmo degustare i famosi prodotti tipici torinesi dai giandujotti all’imperdibile bicerin.
  • M.A.O.- museo d’arte orientale: viaggio in Oriente. Situato nel quadrilatero romano, quartiere a maggioranza multietnica, presenta al pubblico più di 1500 opere provenienti da diversi paesi asiatici. Le collezioni sono articolate in quattro gallerie che corrispondono a cinque grandi aree culturali: Asia meridionale, Cina, Giappone, Regione Himalayana e Paesi islamici dell’Asia. Vi proponiamo una visita guidata affascinante, in grado di guidarci alla scoperta delle culture e delle religioni dell’Asia. Possibilità di visite approfondite alle singole sezioni.
  • TORINO E I SUOI MUSEITorino si presenta come una città ricca di musei. Ognuno di essi rivela al visitatore un frammento di storia della città. Vi proponiamo tour presso i principali poli museali: dal museo del Cinema, ospitato all’interno della suggestiva mole Antonelliana, al museo dell’auto, in grado di ripercorrere la storia dell’automobilismo nel mondo. Tra gli altri luoghi degni di nota suggeriamo: il borgo medioevale, palazzo Madama (sede del museo d’arte antica di Torino), Palazzo Reale, museo Egizio e il museo del Risorgimento.
  • MOSTRE DI RILIEVO 2016-2017  Torino è sempre possibile visitare grandi mostre! Di seguito i prossimi appuntamenti:                                                                                                                                                                 – “Brughel capolavori dell’arte fiamminga” presso la reggia di Venaria Reale dal 21 settembre 2016 al 19 febbraio 2017;                                                                                                                                                                                  – “Toulouse Lautrec. La belle epoque” a palazzo Chiablese dal 22 ottobre al 5 marzo 2017.                                     – “Luci d’artista” dal 25 ottbre 2016 al 28 gennaio 2017 presso il centro storico di Torino.